Il marchio coreano Kia sembra proprio che abbia le idee molto chiare su come affrontare questo primo scorcio di 2013: infatti, il costruttore asiatico ha deciso che toglierà i veli ad una nuova concept car di un crossover compatto, ma anche alla nuova Pro_Cee’d GT, durante la prossima edizione del Salone di Ginevra, che si terrà nel periodo compreso tra il 7 e il 17 marzo.
Ad ogni modo, il marchio coreano ha deciso che presenzierà anche all’evento di Chicago, il cui salone prenderà il via a partire dal prossimo 9 febbraio. Proprio per quanto riguarda il Salone di Chicago 2013, il marchio coreano ha deciso di presentarsi con un piccolo regalino, visto che svelerà il prototipo di un Suv, con delle dimensioni che non saranno particolarmente elevate.
ANTICIPERA’ IL DESIGN DEI FUTURI MODELLI DEL MARCHIO
La nuova Cross GT Concept verrà introdotta all’interno della gamma del marchio coreano nella categoria dei cosiddetti CUV (Crossover Utility Vehicle) e avrà una larghezza maggiore in confronto alla Kia Sorento. Per quanto riguarda tutto il resto della vettura, il marchio coreano non ha rivelato alcun dato tecnico per quanto concerne questo nuovo prototipo. Tutto ciò di cui siamo a conoscenza è che la nuova Cross GT Concept rappresenterà una sorta di anticipazione del design che caratterizzerà i prossimi veicoli della gamma del costruttore asiatico.
ESORDIO AL SALONE DI CHICAGO
Tramite la diffusione del primo teaser sul web, però, possiamo portare in evidenza il fatto che questo nuovo prototipo Cross GT Concept potrà contare su una nuova parte frontale che avrà diversi punti in comune con quello che caratterizzerà i prossimi modelli della gamma.
Interessanti anche le modifiche che hanno riguardato i gruppi ottici, mentre per il design complessivo sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo.
Per poter avere maggiori dettagli su questo nuovo prototipo, avvolto nel mistero ancora, sviluppato dal marchio coreano, si dovrà attendere ancora qualche giorno prima dell’inizio del Salone di Chicago 2013.