La nuova generazione di Hyundai i30 è stata presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011, durante le passate settimane. E la cugina Kia Cee’d? Ci aspettavamo di trovare la media di segmento C anch’essa alla kermesse tedesca, ma così non è stato. Il brand non ha ancora voluto comunicarci nulla in proposito, anche se sappiamo che la due volumi media è in fase di realizzazione (i tecnici sono al lavoro in queste settimane sul modello per mettere a punto su strada, con alcuni test, gli ultimi dettagli). Grazie ad alcune nuove indiscrezioni possiamo però, oggi, raccontarvi nuovi, interessanti, dettagli in merito a Kia Cee’d, senza però potervi assicurare se davvero queste parole siano veritiere (prendete il tutto con il sempre caro beneficio del dubbio).
La nuova Kia Cee’d sarà presentata in occasione del Salone di Ginevra 2012, importante manifestazione motoristica in programma nel corso del mese di marzo venturo: il modello, dunque, ha intenzione di lasciare ampio spazio a Hyundai i30 (come abbiamo detto, le due vetture sono congiunte: i30 e Cee’d sono state progettate insieme condividendo la piattaforma) e di ritagliarsi l’adeguata attenzione che le serve. Si tratta, infatti, di una vettura fondamentale per il brand in Europa, che è maturata moltissimo e che sfiderà apertamente le migliori del settore (Volkswagen Golf vi dice nulla?!). Come farà la nuova Kia Cee’d? Con un nuovo design (lo stesso di Kia Sportage, Kia Sorento, Kia Optima e tutte le più recenti vetture della gamma del brand sudcoreano), contraddistinto da linee rigide e decise, da segni diretti e molto spigolosi, da un carattere talvolta teso, evidentemente nervoso.
Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Kia Cee’d sarà inoltre dotata di un abitacolo molto più curato e di una gamma di motorizzazioni evolute ed efficienti. Tra queste dovrebbe essere compreso anche un nuovo propulsore 1.6 litri benzina GDI (ad iniezione diretta del carburante) da 250 cavalli, pensato per far impensierire Volkswagen Golf GTI e tutte le sportive del segmento C.
I tedeschi si stanno preoccupando? Forse. Lo potrebbe dimostrare la visita di Martin Winterkorn, Amministratore Delegato di Volkswagen, all’interno dello stand di Hyundai, per toccare con mano la nuova i30.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)