BMW chiama con la nuova Serie 5, Kia risponde con l’affascinante sedan Cadenza (conosciuta anche come K7).
Si tratta della versione finale della Kia KND-5 Concept presentata al Seoul Motor Show 2009 definita da Peter Schreyer, ossia colui che ne ha curato il design, come “maschile e lussuosa“. Le motorizzazioni comprendono tre propulsori benzina dalle potenze oscillanti fra i 165 e i 295 cavalli con il nuovo quattro cilindri da 2.4 litri e 201 cavalli di Kia che la fa da padrona. Il cambio è automatico a sei rapporti.
La nuova Kia Cadenza approderà sul mercato europeo a Gennaio 2010. In attesa del grande evento, gustiamocela in una ricca galleria fotografica, dopo il salto.
[Photo Credits | CarScoop]
Michael 1963 26 Novembre 2009 il 23:35
Una bella automobile. I costruttori coreani stanno presidiando tutti i segmenti del mercato automobilistico, con auto sempre più convincenti!
Questa nuova “Cadenza” mi sembra che abbia una bella linea e una meccanica adeguata al mercato europeo. Eppoi accade che molti costruttori europei abbandonano sempre più il cosiddetto “segmento E” del mercato, lasciando spazio potenziale ai Coreani, che con Kia CADENZA e Hyundai I40 propongono valide ed economiche alternative ai “soliti nomi”.