Un nuovo Lewis Hamilton? chi lo sa. La strada percorsa da
Dane Kevin Magnussen è simile a quella dell’iride del 2008, una carriera seguita fin dalla giovane età dal programma giovani piloti del
Vodafone McLaren Mercedes. Il giovane talento guiderà una vecchia
McLaren per poi affiancarsi ai collaudatori del team per raccogliere esperienza sul mondo della
Formula 1 .
GIOVANE PROMESSA – Dane è un figlio d’arte, anche se suo padre Jan non fu un pilota fortunato, in quanto ottenne come migliore risultato in carriera la settima posizione nel GP di Monte Carlo con la Stewart. Ma sul giovane 19enne la McLaren crede tantissimo. Lo allevano da sempre, proprio come hanno fatto con Hamilton e adesso per l’esordiente arriva la MP4-27, per poi concentrarsi accanto a Gary Paffett e Olivier Turvey sul simulatore.
Non è uno qualunque, lui appartiene al McLaren Driver Development dal 2010, ma è stato sempre sotto lo sguardo degli inglesi. L’anno scorso nella Formula 3 britannica ha vinto 7 gare, ragion per cui nel 2012 oltre a correre nel World Series by Renault sarà impegnato in attività direttamente col team di Woking.
Martin Whitmarsh ha così parlato del giovane pilota
Correre è il nucleo del business della Vodafone McLaren Mercedes. Consentendo ai piloti di talento di realizzare il proprio potenziale, il nostro Programma Driver Development è un investimento strategico per il futuro di questo business e lo sport nel suo complesso. Siamo lieti del progresso di Kevin, dell’attitudine e dell’ etica del lavoro svolto finora. E’ il momento giusto per lui per fare il passo successivo e noi non vediamo l’ora di aiutarlo ad acquisire l’esperienza che ha di bisogno.