Eddie Jordan non esclude il ritiro definitivo di Michael Schumacher. Ad attirare l’attenzione verso il pilota tedesco che lui stesso fece esordire negli anni 90, sono i grandi movimenti che in questi giorni vivono all’interno del team Mercedes.
“Movimenti strani che collegano ad altri conducenti. La verità è che le aspettative della Mercedes per il futuro non sono brillanti come ci si aspettava” queste le conclusioni di Jordan, secondo il quale Michael Schumacher avrebbe assolutamente capito che l’età e l’allontanamento dalla Formula 1 hanno inciso moltissimo sul suo ritorno non roseo e che dunque questa volta il sette volte campione del mondo possa congedarsi definitivamente dallo sport. Addirittura Adrian Sutil è stato indicato come il più adatto sostituto di Schuamcher nel caso in cui quest’ultimo dovesse scegliere l’abbandono alle corse.
“Credo che qualcosa in lui sia cambiato. Credo che stia pensando di smettere definitivamente. Troppe cose mi indicano che Michael stia rivalutando il suo impegno nello sport” conclusioni di Jordan.
Schumacher era consapevole che il suo rientro non gli avrebbe permesso un immediato ritorno al successo, ma è anche vero che alcune occasioni, come quello in Ungheria con Barrichello, fanno si che la permanenza in F1 per il pilota tedesco non sia delle più serene.
>La Mercedes non è competitiva, ma Schumacher viene costantemente battuto dal compagno Rosberg, che a differenza del compagno ha ripetutamente raggiunto in questa stagione la zona podio.
La Mercedes smentisce qualsiasi cambiamento. Ross Brawn in primis ha riferito che nel 2011 non ci saranno modifiche per quanto riguarda la linea piloti, assicurando allo stesso tempo un futuro migliore per Michael grazie ad una vettura costruita in prospettiva di far fronte alle sue esigenze.
Ulteriori smentite sul definitivo pensionamento di Michael arrivano dalla sua porta voce in una intervista alla BBC:” Michael non lascerà la Formula 1 alla fine di quest’anno”.
Eddie Jordan a novembre dell’anno scorso fu il primo a rivelare che Michael stava per tornare, prima ancora che Mercedes si comprasse la Brawn. Evidentemente ha buoni contatti nella Mercedes. Chissà…