La Nuova Specie di Jeep Wrangler

67922_9C1WRIT2138_01Parlare di Jeep Wrangler significa entrare a pieno titolo in un mondo, quello Jeep, che racchiude da sempre un contesto di eccellenza e sicurezza su quattro ruote. Jeep Wrangler, icona inconfondibile della guida off-road, viene facilmente associato all’idea di libertà e avventura per il bagaglio di storia – 68 anni di successi e innovazioni – che porta con sè. Doti fuoristradistiche invidiate e imitate per la garanzia che offre con prestazioni impeccabili, mettendo il guidatore in condizione di affrontare qualsiasi percorso. Nessuna barriera, nessun ostacolo spaziale nè geografico: un veicolo pensato appositamente per rendere accessibile qualsiasi terreno, nella massima sicurezza a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Tre esemplari con diversi geni: la divertente e completa Sport, la trendy ed elegante Sahara e l’inarrestabile Rubicon, la versione allestita di serie per l’off-road più estremo.
Grazie al sistema di trazione integrale Rock Trac® con il rapporto di riduzione di 4,0:1, ai differenziali anteriore e posteriore bloccabili Tru-Lok® e al sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice (ASBS), Jeep Wrangler Rubicon garantisce un’eccezionale motricità e capacità di articolazione.

Ma l’evoluzione tecnica nell’off-road sposa l’espansione verso territori urbani.

Oltre al 3.8 V6 benzina da 199 CV, la motorizzazione diesel 2.8 CRD Common Rail da 177 CV con filtro antiparticolato di serie permette a Jeep Wrangler di materializzare la sua leggenda sulla strada, nella città, rendendola una vettura assolutamente idonea per la guida di tutti i giorni.
Jeep Wrangler raggiunge livelli assolutamente nuovi per comportamento su strada e maneggevolezza, con dimensioni aumentate per maggiore comfort, un telaio più rigido, sospensioni e sterzo che rendono l’assetto più preciso ed una migliore insonorizzazione che riduce la rumorosità interna fin del 20%.

Strumentazione di prim’ordine all’interno dell’abitacolo, dominato da elementi circolari e superfici dalle linee arrotondate che creano un insieme armonioso ed essenziale. Sulla consolle centrale sono disposti i comandi di climatizzatore, ESP e impianto stereo; il quadro strumenti Premium, di serie su tutte le versioni, consente la visualizzazione di temperatura, indicazioni di viaggio, consumo medio di carburante, autonomia, tempo trascorso; volante in pelle con comandi di regolazione della velocità; sedili in tessuto bicolore Dark Khaki/Medium Khaki o Dark Slate Gray/Medium Slate Gray.

Vasta inoltre la gamma di scelta nelle colorazioni della carrozzeria: Flame Red (non disponibile sulla versione Sahara), Bright Silver Metallic, Stone White, Deep Water Blue Pearl, Red Rock Crystal Pearl, Black, Natural Green Pearl, Dark Charcoal Pearl).

Alla versione originale a 2 porte, Jeep ha affiancato una nuova dimensione da esplorare: Jeep Wrangler Unlimited: quattro porte, cinque posti e tutto lo spazio che si può desiderare. La gamma Jeep si arricchisce di un esemplare assolutamente innovativo. La libertà non ha più limiti.

1 commento su “La Nuova Specie di Jeep Wrangler”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento