Sbarca finalmente anche nel nostro Paese, dotata di un motore benzina da 2,0 litri, la nuova Jeep Compass. Reperibile sugli allestimenti North e Limited 2WD, rispettivamente al costo di 27.726 e 29.238 euro, la nuovissima versione è abbinata ad un nuovo cambio automatico a variazione continua CVT.
Il propulsore World Engine da 16 valvole, stando a quanto comunicato dall’azienda in una nota, emette 156 cavalli di potenza e 190 Nm di coppia in abbinamento al nuovo cambio automatico, un sistema a variazione continua di seconda generazione munito di modalità Auto Stick ottimizzato per far si che che i passaggi da un rapporto all’altro siano più fluidi e precisi. La rapportatura variabile ed i passaggi di marcia senza interruzione della erogazione di potenza del motore migliorano l’esperienza di guida e i consumi.
In Italia, la nuova Jeep Compass 2014 è commercializzata dallo scorso mese di giugno e presenta interni rinnovati ed un abitacolo ancora più ricercato e confortevole, arricchito con nuovi contenuti tecnologici. Due sono gli allestimenti in gamma: Limited e North, quest’ultimo una novità assoluta, si associa al top di gamma Limited al fine di rimpiazzare la versione Sport.
Tutti e due gli allestimenti della nuova Jeep Compass sono proposti nella configurazione a trazione anteriore o con il sistema 4×4 attivo Freedom Drive I che garantisce alla vettura capacità off road. Oltre alla motorizzazione benzina, Jeep Compass è equipaggiata con il propulsore turbo diesel da 2,2 litri, 163 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia disponibile sulle versioni 4WD, mentre sugli esemplari 2WD è invece disponibile la versione da 136 CV.