Dopo gli scandali sessuali è in corso la definitiva decisione che condannerebbe il protagonista Max Mosley, attuale presidente FIA, ad un suo ritiro dal ruolo o ad un rinnovamento.
Le decisioni si prenderanno a Giugno quando in una riunione speciale avranno incontro molti esponenti, i quali avranno il compito di decidere quale futuro per Mosley, ma soprattutto quale futuro per il ruolo di presidente FIA.
Molti hanno già espresso i loro pareri. La maggior parte non vuole più avere rapporti relazionali con l’attuale presidente, inoltre chi si è schierato con queste decisioni ha già consigliato all’interessato di dimettersi subito dall’incarico.
Dunque dato che le probabilità che Mosley continui a fare il presidente sono bassissime, è già in cerca l’uomo che sostituirà il suo incarico.
Tra i favoriti spicca il francese Jean Todt il quale è intravisto da molti il favorito dato che dal 18 Marzo 2008 non è più l’amministratore delegato della Ferrari.
Molti però come la scuderia Williams Toyota non credono che affidare il ruolo di presidente a Todt sia giusto, perché l’ex ferrarista potrebbe favorire il suo vecchio team per il quale ha lavorato per moltissimi anni.