La casa automobilistica inglese Jaguar ha presentato, poche ore fa, accanto alla nuova Jaguar XF restyling (di cui abbiamo già parlato), anche la nuova XK restyling, in versione coupé ed in versione cabriolet, al Salone di New York 2011, che si svolge nella metropoli statunitense a partire da oggi e sino al prossimo 1 maggio. Si tratta di una nuova versione del modello sportivo del Growler, Jaguar XK, rivisitata soltanto per quanto riguarda alcuni dettagli estetici (che sembrano, a prima vista, ringiovanire la linea della coupé di lusso e della rispettiva variante cabriolet).
La nuova Jaguar XK restyling cambia soprattutto nella parte anteriore, dove sono concentrate le modifiche: il frontale della coupé e della cabriolet viene dotato di una nuova tipologia di gruppi ottici con illuminazione diurna a LED integrata e di una nuova fascia paraurti. Nella parte posteriore di Jaguar XK restyling spiccano gruppi ottici ora a LED ed un leggero mutamento per quanto riguarda il listello cromato che campeggia sul portellone, poco sopra la targa. Le modifiche esterne non terminano qui: la casa automobilistica inglese ha aggiunto cinque nuovi colori per la carrozzeria e nuove tipologie di cerchi in lega sportivi, con dimensione compresa tra 18 e 20 pollici. Inedita anche la griglia d’aria incastonata nel versante laterale di Jaguar XK, che ora è disposta in posizione orizzontale e non più verticale.
All’interno dell’abitacolo di Jaguar XK restyling i cambiamenti sono meno evidenti: il brand di Tata Motors ha introdotto nuovi rivestimenti per le sedute, nuovi inserti decorativi, una nuova illuminazione dell’ambiente, alcuni nuovi comandi e la possibilità di richiedere sedili sportivi. Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda la gamma di motorizzazione della coupé Jaguar XK restyling e della cabriolet (ancora non c’è certezza del probabile aumento dei prezzi di listino).
La nuova Jaguar XK Coupé restyling e la nuova Jaguar XK Convertible restyling sarà commercializzata a partire dai prossimi mesi.