Jaguar XF restyling, foto spia della berlina di segmento E

La nuova Jaguar XF restyling sarà commercializzata nel corso dell’estate e sarà presentata durante la primavera: la berlina di segmento E del brand del Growler è stata sottoposta ad un leggero lifting stilistico, che le garantirà nuova freschezza estetica per continuare la sua carriera automobilistica, ed ha già iniziato i test su strada di rito prima della presentazione e del debutto in listino.

La nuova Jaguar XF restyling non sarà troppo differente dalla versione commercializzata dal 2007: la berlina rimarrà la stessa tre volumi signorile, elegante, raffinata, secondo la tradizione del brand britannico. Tuttavia, il maquillage potrebbe portare una nuova dose di energia alla vettura: la nuova XF restyling potrebbe essere dotata di uno stile più simile a quello dell’ammiraglia Jaguar XJ, che è stata commercializzata due anni dopo, nel 2009, e che ha inaugurato un nuovo linguaggio estetico. Come si può evincere dalle foto spia, i camuffamenti sono concentrati nella parte frontale e nella parte posteriore della vettura: ciò significa che – probabilmente – la nuova Jaguar XF restyling sarà dotata di nuovi paraurti anteriori e posteriori, di nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, di una nuova mascherina, forse di nuovi terminali di scarico posteriori.

Non è chiara l’entità delle modifiche all’esterno di Jaguar XF, né è chiaro il mutamento all’interno dell’abitacolo (anche se siamo pressoché certi che il restyling si spingerà fin lì). Pare, inoltre, che la nuova Jaguar XF sarà dotata di un nuovo motore diesel, in grado di rendere la gamma più variegata e la vettura maggiormente bellicosa nei confronti delle concorrenti Premium europee (Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E). La nuova Jaguar XF restyling dovrebbe essere dotata, precisamente, di un nuovo propulsore 2,2 litri diesel (sovralimentato), che si affiancherà al 3,0 litri diesel già offerto dal brand, che eroga 241 cavalli o 275 cavalli, a seconda della versione (il nuovo 2,2 litri diesel, dunque, sarà dotato di una potenza inferiore).

Foto: Carmagazine

Lascia un commento