Jaguar XF restyling (fotografia non ufficiale)

Sono giorni, questi, di grandi preparativi, in attesa dell’apertura del Salone di Shanghai 2011, che avverrà il giorno 21 aprile, e del Salone di New York 2011, che avverrà il giorno 22 aprile: non è inusuale, dunque, che numerose novità siano state già parzialmente o completamente presentate nel corso delle ultime ore. Talvolta con il benestare delle stesse aziende automobilistiche. Talvolta senza il loro permesso: è il caso di questa prima immagine, non ufficiale, che ritrae la nuova Jaguar XF restyling, che sarà presentata negli Stati Uniti e che sarà commercializzata nel Nuovo e nel Vecchio Continente prima del termine dell’anno.

Possiamo vedere, grazie a questa fotografia, soltanto il frontale della nuova Jaguar XF restyling: come cambia la berlina di segmento E? Proprio come avevamo sospettato: la tre volumi Jaguar XF ha ottenuto un frontale molto più raffinato ed elegante e molto più simile a quello della berlina di segmento F della gamma del Growler, Jaguar XJ. La nuova Jaguar XF restyling viene dotata di fari molto più sottili e di uno sguardo maggiormente deciso, vigoroso, ma anche di una nuova fascia paraurti inferiore, divisa in tre frammenti e decorata da due baffi argentati, nella parte più estrema.

Tutto qui? Per ora possiamo giudicare soltanto la parte anteriore della nuova Jaguar XF restyling: ergo, per dare un responso complessivo dovremo aspettare che la casa automobilistica britannica divulghi tutte le immagini ufficiali (cosa che avverrà al più presto, molto probabilmente, ora che il maquillage è stato parzialmente svelato).

La berlina Jaguar XF restyling, in occasione del lifting, sarà equipaggiata con un nuovo motore 2,2 litri diesel, capace di fornire al conducente 190 cavalli e 450 Newtonmetri di coppia massima e di portare la tre volumi di segmento E a cento chilometri orari da ferma in 8,5 secondi e alla velocità massima di 225 chilometri orari, consumando mediamente 5,4 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi. Pare che, con il restyling, Jaguar XF sarà dotata di un cambio automatico sequenziale ad otto rapporti.

Lascia un commento