Jaguar I-Pace e la rivoluzione elettrica del giaguaro

jaguar i-pace

Il giaguaro è sinonimo di velocità, scatto, atletica, se vogliamo, e la Jaguar I-Pace continua la grande tradizione sportiva della casa, ma con un passo tutto elettrico. Si tratta di una rivoluzione, perché finora, le auto elettriche non hanno mai trasmesso quell’idea di auto da sogno, che invece grandi sportive e berline “vecchio stampo” continuano a dare. I V8 e i V6 turbo danno ancora quella sensazione di potenza, che il sibilo dell’elettrico non riesce a trasmettere.

Per questo, una casa conosciuta per la sua impronta sportiva, fa una rivoluzione quando passa all’elettrico totale.

La nuova Jaguar I-Pace

L’altra grande rivoluzione che accompagna già da un po’ il giaguaro è la versione Suv medio, scekta per questa elettrica dal grande comfort, anche per i carichi.

Sparisce anche una delle caratteristiche Jaguar, il muso lungo e slanciato. Ma resta comunque una grande sportiva, grazie ai due motori elettrici, uno per asse, che portano questo Suv da o a 100km/h in meno di cinque secondi, grazie ai 400 Cv di potenza e ai 700 Nm di coppia. E anche grazie ad un assetto che, nonostante le apparenze, è supersportivo.

E poi i grandi pneumatici, il baricentro basso, e tutta la tecnologia che porta questa versione del giaguaro a prestazioni che tutti gli amanti della velocità vorrebbero provare. L’autonomia dichiarata è di 470 km, con una guida accorta, che diventano 300 km per i più sportivi.

Il prezzo è di quelli poco accessibili. Da 80 mila euro in su.

Lascia un commento