L’Italia è piazzata al 5° posto nella ricostruzione dei pneumatici, questo il verdetto del “Centro Ricerche Continental Autocarro“. La ricostruzione offre la possibilità di allungare il ciclo di vita del pneumatico, riutilizzandone una parte come la carcassa, la cui vita utile va ben oltre la durata garantita dalla normale usura del battistrada, avendo vantaggi tangibili sia sul piano economico che su quello ambientale.
Il prezzo nettamente inferiore poi abbatte i costi di gestione, il pneumatico ricostruito è dedicato al trasporto pesante. Chiaro il concetto della direzione commerciale del Continental Autocarro.
“Continental è un marchio leader nella ricostruzione dei pneumatici, con un’esperienza più che trentennale in questo settore. Ha sviluppato un modo peculiare di eseguire la ricostruzione delle carcasse usate, denominato ContiRe. Questo metodo prevede l’utilizzo di mescole e materiali originali, il ricalcolo al centesimo di millimetro delle misure delle coperture ed una produzione in stampo, come quella utilizzata per realizzare i pneumatici nuovi”.