Il pilota BMW ha rilasciato in questi giorni un’intervista, nella quale ha commentato il suo ultimo GP svolto e la futura gara di Montrel, che si disputerà tra qualche settimana in Canada.
Robert è ottimista per l’ottimo risultato ottenuto a Montecarlo, infatti grazie alla buona prestazione svolta è riuscito ancora una volta ad inserirsi tra una McLaren ed una Ferrari.
Il polacco è convinto che ancora per parlare di vincitori del campionato sia troppo presto, infatti mancano troppe gare da disputare, ma ciò nonostante intravede la Ferrari e la McLaren tra le favorite, anche se non nasconde il fatto che se quest’ultime dovessero commettere degli errori, la situazione finale potrebbe favorire piloti come a lui, i quali sono sempre attenti a sfruttare ogni situazione per portare a casa punti.
Già per quest’anno Robert ha portato a casa ottimi risultati che gli hanno permesso di piazzarsi in 4° posizione, con un distacco molto irrisorio dai primi tre.
In prossimità del prossimo Gran Premio di Canada il polacco si ritiene molto ottimista. Non teme il circuito, nemmeno dopo il brutto incidente che l’anno scorso ha riscontrato e spera in una buona prestazione che gli permetta di agguantare più punti possibili. La BMW non è stata impegnata quest’anno al Paul Ricard a collaudare la macchina in vista del Gp canadese, infatti al pilota in questione è stato chiesto se questo possa essere un possibile svantaggio per l’intero team, ma egli ha risposto che già tutta la squadra dispone di ottime informazioni che gli permetteranno di disputare un week-end tra i primi.
L’ultima parte dell’intervista è stata dedicata ai possibili trasferimenti che potranno impegnare in futuro il pilota. Kubica non ha lasciato nessuna dichiarazione che facesse pensare ad un possibile abbandono del team tedesco ed inoltre ha spiegato che le voci su Ferrari ed altre scuderie, sono solo dichiarazioni prive di sostanziali fondamenti.