Intervista a Christian Horner

Tra le tantissime novita di quest’anno che hanno sorpreso tutti i telespettatori, l’ascesa della Red Bull è stata tra le meno aspettate. Il team già a metà stagione ha collezionato molti successi che gli hanno permesso di accumulare più punti dell’intero campionato svolto nel 2007.

Christian Horner, responsabile della squadra, ha rilasciato in un’intervista speciale il suo punto di vista sull’attuale stagione. L’ uomo è contentissimo del gruppo che si è creato, infatti proprio grazie a questa compattezza ed unione la macchina ha fruttato ottimi piazzamenti. Il team è andato sempre a punti, a parte a Melbourne che fu segnato da un doppio ritiro a causa di problemi ed incidenti.


L’affidabilità è il punto chiave della Red Bull, veloce nel giro secco tanto da far piazzare i suoi piloti quasi sempre nella top ten. Webber è colui che regala migliori soddisfazioni, infatti oltre ad aver conquistato sempre ottime posizioni, si ritrova a combattere in una zona competitiva dove risiedono grandi piloti del calibro di Alonso, Trulli e Nico Rosberg.

L’altro pilota è stato meno costante, ma ha portato anche egli ottimi risultati, soprattutto nel GP del Canada che vide David Coulthard salire sul gradino più basso del podio dopo una gara ricca di imprevisti e incidenti.

Proprio Coulthard in questi giorni è al centro di molte discussioni. Prima di tutti per il fatto che tra meno di una settimana la Formula Uno continuerà il suo campionato correndo nel GP di casa, ovvero a Silverstone. Secondariamente il pilota di 37 anni ha comunicato che al 90% quest’anno sarà la sua ultima stagione di pilota di Formula Uno e dunque la prossima domenica correrà per l’ultima volta nel GP britannico.

Coulthard è il pilota più anziano e tra i più esperti, ma visto che la Red Bull ha intenzioni di crescere e conquistare posizioni è giusto lasciare spazio ai nuovi talenti emergenti.

Lascia un commento