Certamente non sono proprio le ambizioni a mancare al giovane marchio Infiniti.
Infatti, l’amministratore delegato del gruppo Renault-Nissan, Carlos Ghosn, ha dichiarato come il marchio Premium, per poter portare un buon livello di concorrenza sul mercato, deve necessariamente cercare di incrementare il proprio bacino di vendite in pochi anni.
100 MILA IN EUROPA, 500 MILA NEL MONDO ENTRO IL 2016. Secondo i sogni del manager, il marchio Infiniti dovrebbe riuscire a lanciare sul mercato europeo circa 100 mila auto entro il 2016 e arrivare alla fatidica soglia delle 500 mila auto commercializzate in tutto il mondo entro lo stesso anno.
Si tratta di un progetto certamente complicato, sopratutto se si vanno a spulciare i dati che il brand Infiniti ha ottenuto negli ultimi tempi: si parla di circa 12500 vetture che sono state vendute all’interno del mercato europeo e circa 146 mila sul mercato internazionale.
Per poter raggiungere questo ambizioso traguardo, il brand Infiniti ha intenzione di svelare alcuni assi nella manica, come ad esempio una nuova media di segmento C Premium: si tratta, in poche parole, di una hatchback che verrà sviluppata a partire dal pianale a trazione anteriore della prossima generazione di Classe A della Mercedes-Benz. La nuova hatchback del marchio Infiniti dovrebbe poter contare su dei motori a quattro cilindri benzina e diesel, che verrà realizzata sul territorio austriaco da parte della Magna Steyr.
NUOVA HATCHBACK, MA NON SOLO. Il nuovo modello che avrebbe in mente Infiniti avrebbe proprio il compito di portare più di 50 mila automobile vendute in un anno sul mercato europeo, contribuendo così a raggiungere la soglia prefissata di 100 mila vetture sul Vecchio Continente.
La nuova hatchback dalle dimensioni medie che Infiniti ha in mente di sviluppare dovrebbe arrivare nel 2014; non sarà però questa l’unica novità del brand che appartiene al gruppo Renault-Nissan, dal momento che ci potrebbe essere una nuova generazione di G, già in corso di realizzazione, che potrebbe fare l’esordio sul mercato nel periodo compreso tra gli ultimi mesi del 2013 e i primi del 2014.