La nuova Infiniti JX sarà dotata di un portellone posteriore di dimensioni importanti, con un lunotto ampio ed una superficie in metallo davvero massiccia. Inoltre, nella parte posteriore della carrozzeria la vettura sarà caratterizzata da gruppi ottici sottili e molto morbidi, da una profonda nervatura (che sovrasta la nicchia per la targa ed il logo della casa automobilistica orientale) e da una fascia paraurti sporgente e bombata. Infine, il tetto dello Sport Utility Vehicle di lusso dell’azienda Premium giapponese viene dominato da bordi corposi (i due mancorrenti) e termina con un piccolo spoiler. Nel complesso? La nuova Infiniti JX è morbida nelle forme e rotondeggiante nelle linee, ma non perde una sola occasione per chiarire che ha un’anima diretta e decisa e per ribadire la sua muscolosità.
A darci tutte queste informazioni è il quinto teaser (lo vedete qualche riga più sopra) che la casa automobilistica ha divulgato prima del debutto dello Sport Utility Vehicle a sette posti, che avverrà nel corso del Salone di Los Angeles 2011 (tra il 18 ed il 27 novembre) e prima presso il Concorso d’Eleganza in California, a Pebble Beach, il 18 agosto (sullo stesso palcoscenico, dunque, dove verrà presentata anche la nuova Infiniti FX restyling). Le informazioni in merito a questo crossover Premium sono molto scarse: la casa automobilistica, infatti, non ha voluto spiegare né cosa sia nascosto sotto il cofano del SUV JX né quale sarà la dotazione di questo modello. Possiamo soltanto affidarci alle indiscrezioni: la nuova Infiniti JX sarà dotata di sette posti all’interno di uno spazio confortevole e costruito per sorprendere gli occupanti (la promessa dice che nell’abitacolo saranno alloggiate le tecnologie più moderne ed una plancia molto affascinante).
Ma per capire cosa significhino queste parole nello specifico, cioè per vedere interamente la nuova Infiniti JX (e non attraverso questi teaser parziali), dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.