Settimana pregna di news per la casa del leone, infatti dopo aver parlato di Peugeot 308 station wagon, arrivano notizie riguardanti un’altra interessante novità per questo modello. Parliamo di 308 GT, che vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra con allestimento 3 porte e che ospiterà motori di sicuro interesse, un potente 1.600 cc. di cilindrata in grado di erogare 175 cavalli di potenza, superando anche la già dotata versione turbo di pari cilindrata e con ben 150 cavalli di potenza.
Interessanti i dati inerenti le prestazioni, in accelerazione ad esempio, impiega soli 8 secondi ad arrivare ai 100 km/h. Questo motore è frutto di una collaborazione con BMW, infatti lo stesso viene montato anche sulla Mini Cooper S e, altro dato importante in termini prestazionali, da segnalare la velocità massima di ben 225 km/h.
<!–a
dman–>
Veniamo al design: le forme della 308 GT sono contraddistinte, ovviamente, da linee accentuate e generose, tipiche di una versione sportiva, cerchi in lega leggera di diametro maggiore e da un assetto appositamente ribassato.
Un bel paraurti anteriore maggiorato e spoiler posteriore inserito sopra al lunotto completano la generosa dotazione di serie della 308 GT. Anche gli interni non sono da meno, l’abitacolo si caratterizza per alcuni particolari in alluminio (pedaliera traforata e pomello del cambio) e per il volante ridisegnato, insomma si nota da subito un'impronta racing di questa vettura anche per quanto riguarda la plancia e i sedili, avvolgenti e comodi.
zp8497586rq