Novità al World Rally Championship (WCR) della F.I.A. (Federazione Internazionale dell’Automobile) grazie al ritorno della Shell. Lo scorso anno si era molto parlato dei 100 anni in Italia e della partecipazione alla Eco-marathon Europe 2013. Con un accordo pluriennale come Title Partner dello Hyundai Shell World Rally, la nuovissima Hyundai i20 utilizzerà l’olio motore Shell Helix Ultra e non solo: infatti quest’ultima vettura avrà al suo fianco il branding Shell Helix in tutti quelli che sono gli eventi del WRC.
Tutti gli appassionati sanno bene che il nome Shell ha una lunga storia nel campo alle sue spalle, un percorso fatto principalmente di successi nelle competizioni rally di livello massimo, dalla sponsorizzazione di numero team che sono riusciti ad ottenere notevoli vittorie nel World Rally Championship fino ai successi nel Campionato Mondiale Piloti e Campionato Mondiale Costruttori.
Il Vice Presidente del Marketing, Colin Abraham, ha dichiarato:
“Shell è lieta di ritornare al WRC nel 2014 al fianco di Hyundai Motorsport. Shell e Hyundai Motor Company lavorano a stretto contatto da oltre otto anni per offrire ai clienti in tutto il mondo un prodotto di alta qualità. Vogliamo mettere a disposizione di questo nuovo ed entusiasmante team i nostri rispettivi punti di forza a livello di conoscenze, mentre la Hyundai i20 WRC si prepara per la sua prima stagione competitiva”.
Sicuramente ci sarà modo di vedere le differenze dettate dall’esperienza di Shell già nelle prime gare. Per tutti gli appassionati il primo appuntamento con questa nuova stagione Rally è quello di Montecarlo dal 16 al 19 gennaio.