Il Post GP di Glock, Kovalainen e Raikkonen

Timo Glock è uscito dall’ospedale dove è stato ricoverato per un giorno intero dopo il bruttissimo incidente subito a Hockenheim. Il tedesco ad una intervista ha risposto di star bene, ma soprattutto di non aver riportato conseguenze e dunque il pilota è pronto oltre a tornare in pista in occasione della prossima gara, a disputare i test di Jerez che stanno impegnando tutti i team di F1.


Commentando il suo incidente Timo ha spiegato che durante il suo giro egli era impegnato nell’effettuare una prestazione veloce in modo da potersi guadagnare la zona punti. Mentre percorreva la fatidica curva, il pilota a bordo della Toyota è andato leggermente largo. Fin qui tutto normale, perché in quella curva anche altre vetture hanno dirottato la scia, allargando l’ampiezza ma finendo comunque in carreggiata. Glock invece ha subito contemporaneamente una rottura della sospensione che gli ha causato l’urto violento con il muro di protezione. Adesso Timo è pronto e sta bene e presto tornerà a bordo della sua Toyota.

Sempre in ambito Hockenheim è stato autore di un’intervista l’ex pilota Mika Hakkinen, il quale ha lodato il suo connazionale Kovalainen, nonché attuale pilota della McLaren-Mercedes. Molte voci indicano che la McLaren non sia soddisfatta del pilota che ha sostituito Alonso e dunque molti credono che a fine stagione il pilota faccia le valigie per ritornare in casa Renault. Hakkinen al contrario elogia il pilota, perché secondo lui ha portato in squadra l’armonia che mancava dopo il burrascoso 2007.

Restando in tema, pare ci siano nuovi voci sul futuro di Raikkonen. Dopo la fine dell’ultima gara si diceva che il finlandese si sarebbe ritirato a fine campionato, perché pare fosse stanco di correre in Formula Uno. Stando ad un giornale tedesco invece, Kimi Raikkonen pare abbia intenzione di prolungare il suo contratto con la Ferrari fino al 2011.

Lascia un commento