Sicuramente sono due piloti molto promettenti. Già Fernando Alonso è considerato il pilota più forte del mondo, nonostante non vince un mondiale dal 2006. Il tedesco invece è ancora giovane, ma pieno di talento, lo stesso che presto lo porterà in una squadra di vetta, con la quale vincerà il suo titolo mondiale. Secondo Ecclestone il futuro dei due piloti è ancora molto ricco di sorprese e forse entrambi saranno presto la futura coppia della Ferrari.
Per Ecclestone non esistono piloti più forti di Alonso. Ne Hamilton, campione attuale del mondo, ne Felipe Massa, vice campione del mondo. Lo spagnolo ha dimostrato col suo ritorno alla Renault di saper far rinascere un team che abbandonato al suo destino si era a mala pena imposto l’obiettivo di centrare la zona punti. Con lo spagnolo il team di Briatore nel 2008 ha battuto i rivali Red Bull e Toyota, conquistando 2 vittorie consecutive. Proprio per il fatto che Fernando è il numero 1, Ecclestone vuole che la Ferrari apra le porte allo spagnolo, in modo da avere la coppia perfetta in F1. Ovviamene questo potrà accadere solo quando Massa o Raikkonen non avranno rinnovato il loro contratto attuale, che come ben si sa è della durata di due anni.
Su Sebastian Vettel molti stanno già pronosticando la vittoria del suo primo titolo mondiale. Ecclestone è convinto che nonostante sia giovane, questo accadrà prestissimo e chi sa se quel giorno verrà grazie alla Ferrari. Il tedesco apprezzato moltissimo dal team di Maranello è un carissimo amico di Michael Schumacher. Proprio grazie a questo Vettel potrebbe avere presto un’offerta per entrare a far parte del team del cavallino rampante.