La casa automobilistica sudcoreana Hyundai potrebbe dare vita ad un sub-brand Premium per espandersi e migliorare la propria posizione in questa specifica parte del mercato (quella Premium, appunto). La decisione del management – secondo le indiscrezioni che hanno riportato a galla questa notizia – non è ancora definitiva, non è ancora certa e non è ancora dettagliata e sicuramente ne sentiremo parlare nuovamente, tra pochi mesi: questa nuova famiglia di modelli Premium Hyundai potrebbe nascere con il lancio della nuova Hyundai Genesis e della nuova Hyundai Equus.
POTREBBE CHIAMARSI “GENESIS” Il nuovo sub-brand della casa automobilistica asiatica potrebbe nascere per uno specifico dubbio che il costruttore si sta ponendo: commercializzare vetture con marchio Hyundai nella zona Premium del mercato aiuta le vendite oppure le riduce, le taglia, le diminuisce? La domanda sorge spontanea perché, nonostante il buon successo dell’azienda sudcoreana in queste ore, in questi mesi, in questi anni, Hyundai rimane un marchio generalista, molto comune e – si sa – nella parte Premium del mercato l’immagine è fondamentale (quasi più importante del contenuto, talvolta). Ecco perché il management della società potrebbe creare dal nulla un sub-brand esclusivo, espressamente rivolto al bacino d’utenza Premium del mondo. Potrebbe chiamarsi – secondo le indiscrezioni – Genesis, con un nome che già oggi viene utilizzato dalla casa automobilistica per uno dei modelli più costosi e raffinati della gamma: il nuovo sub-brand potrebbe usare la parola Genesis e poi una sigla alfanumerica per identificare il veicolo preciso.
TRA IL 2013 ED IL 2014 La nuova famiglia di veicoli Premium di Hyundai potrebbe nascere tra il 2013 ed il 2014, cioè – come anticipato – quando saranno svelate le nuove Equus e Genesis. Questo sub-brand verrà venduto presso la rete di rivenditori ufficiali della casa automobilistica, se approvato, e potrebbe essere importato anche in Europa, dove oggi non viene commercializzata Hyundai Genesis berlina e dove non viene proposta la berlina Hyundai Equus.
ANCHE KIA DIVENTA PREMIUM Anche la casa automobilistica Kia, parte insieme ad Hyundai di uno dei gruppi più forti del momento, sta per introdursi nella zona Premium del mercato: lo farà con Kia K9, berlina di grandi dimensioni che debutterà tra il 2012 ed il 2013.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)