STILE FUTURISTICO. In pratica, questa nuova vettura elettrica realizzata da Hyundai presenta al suo interno un motore a benzina che non risulta collegato alle ruote, ma con un semplice compito di generare energia.
Senza ombra di dubbio, si tratta di un importante progetto, quello che sta sviluppando Hyundai, in chiave avveniristica e uno stile di domani. La conferenza stampa di Hyundai verrà tenuta presso la prossima edizione del Salone di Ginevra 2012, che si svolgerà il 6 marzo alle ore 9.45.
CARATTERISTICHE. La nuova Hyundai i-oniq presenterà una lunghezza pari a 4,4 metri e potrà vantare la presenza di un propulsore elettrico con ben 109 cavalli che verrà spinto da una serie di batterie agli ioni di litio, che permetterebbero, in base a quanto è stato affermato dalla casa costruttrice, un’autonomia pari a circa 120 km.
Grazie alla presenza di questo propulsore dalle dimensioni piuttosto ridotte a tre cilindri a benzina da 1,0 litri, la nuova concept car Hyundai i-oniq sarà in grado di arrivare a percorrere anche fino a 700 chilometri senza mai dover fare una sosta.
Infine, il livello di emissioni di anidride carbonica sarà uguale a 45 g per ogni km percorso.