Le vetture asiatiche cominciano a riscuotere un notevole numero di apprezzamenti anche sul mercato americano. Il nuovo prototipo Hyundai HCD-14 Genesis, infatti, ha ricevuto un importante premio, ovvero quello di concept car dell’anno 2013 negli Stati Uniti.
Si tratta di un titolo che la Hyundai HCD-14 Genesis ha portato a casa durante la dodicesima edizione del “North American Concept Vehicle of the Year Awards”.
SVELATA A DETROIT 2013
La concept car che è stata sviluppata da parte del marchio coreano è riuscita a fare la differenza rispetto a tutte le altre concorrenti facendo colpo su una giuria composta da una ventina di giornalisti: il prototipo del marchio asiatico ha battuto altre 22 vetture, che sono state presentate durante i vari saloni a stelle e strisce che si sono svolti nel corso dell’ultimo anno.
Il prototipo Hyundai HCD-14 Genesis era stato svelato, infatti, durante l’attuale edizione del Salone di Detroit in anteprima internazionale (manifestazione che si è svolta durante lo scorso mese di gennaio). Ogni informazione dal punto di vista tecnico riguardante questo nuovo prototipo, almeno per il momento, non è trapelata: tutto ciò che sappiamo è che la nuova concept car Hyundai HCD-14 Genesis potrà contare sulla spinta di un motore V8 da 5 litri ad iniezione diretta con trasmissione automatica ad otto marce.
Per il momento, quindi, non abbiamo alcun dato per quanto concerne le prestazioni e i consumi di questo nuovo prototipo del marchio asiatico.
PRIMO TITOLO NEL 2008
Ad ogni modo, il costruttore asiatico è particolarmente soddisfatto di aver portato a casa il titolo di “North American Concept Vehicle of the Year Awards”. Si tratta di un premio che ha una duplice importanza: in primo luogo, da un punto di vista numerico, visto che è il secondo titolo che il marchio vince (il primo titolo di Hyundai in questa categoria era del 2008, a distanza di pochi mesi dalla presentazione ufficiale dell’allora prototipo Hyundai Genesis Coupé Concept), ma in secondo luogo anche perché si tratta di un’importante pubblicità per questo nuovo prototipo.