Hyundai, foto ed info della nuova i40 berlina

Come promesso alcune settimane fa, la casa automobilistica Hyundai ha presentato al Salone di Barcellona 2011, che per ora è aperto soltanto alla stampa internazionale (ufficialmente, la manifestazione spagnola inizierà domani), alcune ore fa, la nuova i40 berlina, pronta per il debutto sul mercato (che però non avverrà che durante le ultime settimane dell’anno). La nuova Hyundai i40 berlina è la seconda declinazione della famiglia i40, dato che la variante station wagon è stata svelata dal brand sudcoreano, nel mese di marzo, al Salone di Ginevra 2011.

Progettata a Russelsheim, in Germania, insieme alla nuova i40 station wagon, la nuova Hyundai i40 berlina serve alla casa automobilistica con gli occhi a mandorla per ottenere grandi volumi di vendita nel segmento D, una parte di mercato molto, davvero molto importante in Europa. Ecco perché lo sviluppo della famiglia i40 è stato subordinato ai desideri dei clienti europei ed ecco perché si è occupato della sua nascita un distaccamento situato qui, nel Vecchio Continente. Anche la nuova tre volumi di segmento D viene plasmata seguendo le indicazioni estetiche di Thomas Burkle, il Responsabile del Design di tutto il brand orientale: il linguaggio stilistico si chiama “Fluidic Sculpture” e la nuova i40 berlina è proprio una “scultura fluida”, cioè una vettura che accosta, in maniera armonica, linee molto morbide a forme molto decise. Per tradurre in altre parole, possiamo senza dubbio dire che anche la nuova Hyundai i40 berlina, come la nuova Hyundai i40 station wagon prima di lei e come tutti i nuovi modelli di recente prodotti dalla casa automobilistica) possiede realmente una grande dose di energia e di vigore.

La nuova Hyundai i40 berlina sarà commercializzata con una gamma di propulsori molto simile a quella della variante station wagon da cui deriva, che include un motore diesel di 1,7 litri (che produce 115 cavalli o 136 cavalli, in base alla versione scelta), un motore 1,6 litri benzina ed un motore benzina di 2,0 litri (da 177 cavalli). Non si esclude che, però, in futuro il listino della nuova i40 berlina possa ampliarsi: i prezzi saranno divulgati in seguito.

Lascia un commento