Horner confessa i piani McLaren:”Button sacrificato per Hamilton”

di gianni puglisi Commenta


Sacrificato come un agnello” le dure parole di Christian Horner svelano quello che secondo il team boss della Red Bull è stato il mancato piano della McLaren. Horner è convinto che la McLaren abbia montato gomme dure a Jenson Button non per far vincere l’attuale campione del mondo, ma per piazzarlo a metà gara davanti alle due Red Bull in modo tale da rallentare Vettel e Webber ed allo stesso tempo favorire l’escalation del compagno Hamilton, scatenato fino al problema al cambio che gli ha compromesso l’ennesima gara.

Siamo stati preoccupato per la strategia di Button” ha spiegato Hornerlui è stato davanti a noi e dietro Hamilton correva forte. Sembrava di essere in un sandwich McLaren, ma fortunatamente quando Hamilton ha riscontrato il problema al cambio, loro hanno abortito la strategia. Questo è molto strano”.

Martin Whitmarsh, team boss della McLaren ha ammesso che Jenson Button avrebbe potuto fare da tappo per permettere a Lewis Hamilton di ritornare in vetta, ma ha anche spiegato che il principale motivo della scelta di strategia è stato per garantire un buon vantaggio a Jenson prima del cambio gomme.

La McLaren ha già gettato le speranze di Jenson Button per la conquista al titolo?


Sicuramente gli inglesi non vogliono una lotta in casa tra i due e dunque nonostante i numeri rivelino segni di speranza per l’ex pilota Brawn, pare proprio che anche la McLaren abbia scelto la stessa strategia della Ferrari, ovvero quella di unificare tutte le proprie forze su un unico pilota. Le prossime gare saranno ancora più decisive, ma è importante ricordare che nel 2007 e nel 2008 i campionati furono caratterizzati da colpi di scena proprio in occasione dell’ultimo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>