Con Hamilton vincitore a casa e il ritorno nel podio da parte di Rubens Barrichello la seconda posizione del tedesco Heidfeld è passata in secondo piano, ma ciò nonostante è estremamente indispensabile lodare il pilota BMW per l’ottima prestazione ottenuta in gara. Il vero segreto di Nick è stata la pioggia, elemento che gli ha consentito di poter sfruttare a pieno tutte le migliori occasioni chiudendo alle spalle del pilota McLaren.
Heidfeld ha espresso in una intervista che fin dal suo esordio con i go-kart era sua abitudine disputare corse in condizioni da bagnato e dunque fin da sempre nel suo stile di guida esiste un adeguamento a queste condizioni estreme. Inoltre per il pilota l’asfalto bagnato provoca molto divertimento, perché quest’ultimo richiede maggiore concentrazione e sensibilità di guida, caratteristiche che a quanto pare siano perfettamente sovrapponibili con lo stile del tedesco.
In Formula Uno si è sempre criticato l’assenza di grandi sorpassi, ma grazie a queste gare segnate dalla pioggia piloti come Heidfeld possono sprigionare la loro bravura per effettuare sorpassi incredibili ai limiti dell’immaginabile. Il pilota BMW è contento dei progressi della sua auto e spera di continuare a portare punti preziosi. Inoltre ha dichiarato che dopo i deludenti risultati delle scorse gare, le critiche che lo consideravano fuori dalla sua attuale squadra si sono calmate e dunque permettono una maggiore pressione e allo stesso tempo una migliore serenità per la squadra ed il singolo pilota.
Parlando del prossimo GP, ovvero quello che si svolgerà in Germania, Nick è tra i favoriti per poter compiere un ottima prestazione. Principalmente perché è tedesco e poi perché anche la sua monoposto è della stessa nazionalità, dunque non sarebbe imprevedibile rivedere il pilota effettuare un’altra gara straordinaria come quella in Gran Bretagna, soprattutto dopo gli attuali test che vedono molto competitiva la BMW-Sauber.