Che Robert Kubica è un grandissimo campione e soprattutto una grandissima promessa, lo abbiamo capito in molti soprattutto il compagno Heidfeld, il quale incomincia a mostrare un pò di invidia nei confronti del polacco.
Pare proprio che per Nick si incomincia ad intravedere il chiodo appeso al muro, che servirà a reggere il suo casco dopo l’abbandono dalle gare di Formula Uno. Di ufficiale non esiste ancora nulla, ma a pensarlo sono in troppi e quando queste aree girano intorno alle vetture di Formula Uno vuol dire che qualcosa di vero c’è sempre. Specialmente se ad essere d’accordo su un possibile scarto della Bmw del pilota tedesco sia un veterano ed esperto di motori come Hans – Joachim Stuck.
Stuck essendo un ex pilota e di nazionalità tedesca, conosce bene il team Bmw e sa per certo che la squadra ha bisogno di un’altro giovane pilota per poter ottenere i risultati che si aspettano da tempo. Il polacco è giovane e molto bravo, infatti fino ad ora ha ottenuto ottimi piazzamenti, sia in qualifica e in gara, portandosi quasi sempre davanti al compagno di squadra. Nick invece è da parecchio che non ottiene podi e buoni piazzamenti. E’ autore di buoni risultati, ma per l’esperienza che tiene, ci si aspetta qualcosa di più, invece sembra che non spinga più di tanto. Per il team Bmw – Sauber è un ottimo affare possedere al suo interno un pilota tedesco, perché contribuisce all’assunzione di nuovi sponsor, ma pare che il team manager Theissen non abbia ancora dichiarato i piloti per il 2009, segno che forse all’interno della squadra ci sono incorso dei nuovi progetti.
Per Stuck sarebbe buono un pilota come Kimi Raikkonen, ma sa che la Ferrari non mollerà per ora il suo gioiello e dunque consiglia alla squadra di accaparrarsi lo spagnolo Alonso, prima che decida di rimanere in Renault o di cambiare area spostandosi in qualche team emergente.