Harley Davidson elettrica. Parte la rivoluzione del mito

Harley Davidson elettrica

“Fra appena 18 mesi saremo sul mercato con una moto elettrica”. È questo l’annuncio choc che prima o poi tutti sapevano sarebbe arrivato. Si perché l’Harley Davidson aveva già presentato il suo prototipo elettrico, e i fans non l’avevano presa bene. Da quel prototipo sono passati quasi 4 anni, e ora sapremo se saranno serviti ad ammorbidire gli Harleysti, che nel 2014 rabbrividirono alla sola idea di non sentire più un motore Harley rombare su strada.
Difficile capire quanto perderà del suo mito la Harley, ma i suoi appassionati sono talmente sensibili da questo punto di vista che rifiutano addirittura i terminali di scarico.
Il suono del motore Harley Davidson è un marchio registrato negli Stati Uniti, tanto è unico. Solo la Harley poteva riuscire a mettere il copyright sul suono di un motore, ma ora questa suono sparirà.

Effetto del futuro che avanza, in tema motoristico, e che non prevede più l’obsoleto motore a scoppio.

Bisognerà capire le intenzioni di Milwaukee, ma sembra che alla Harley vogliano vincere la sfida elettrica. Una mazzata inevitabile. È stato infatti annunciato che tra soli 18 mesi, la nuova Harley elettrica sarà pronta, leggera, con autonomia di circa 160 km. Una sorta di grande bici elettrica. Una rivoluzione per cui dovremo attendere un anno e mezzo, per capire come verrà presa dai motociclisti più puri.

Lascia un commento