Il primo Gran Premio stagionale è alle porte: Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen scaldano già i motori. La stagione motoristica sta entrando nel vivo ad una sola settimana dall’inizio del mondiale di F1.
Dopo il primo appuntamento del Motomondiale in Qatar torna anche la Formula Uno, che domenica prossima sarà al via nel più classico appuntamento australiano a Melbourne.
“Saprò gestire la pressione. Noi e la Ferrari siamo egualmente competitivi”.
È Lewis Hamilton a lanciare la sfida alla Ferrari, affermando alla Bbc di non temere la pressione che dovrà sopportare durante quest’anno, definendosi “mentalmente cresciuto”.
Hamilton crede nella sua McLaren: “Tutti si aspettano molto da me e la pressione sarà più alta dello scorso anno, all’esordio. Non vedo l’ora di scendere in pista ed iniziare il mondiale. Andiamo a Melbourne per tornare a vincere”.
Meno aggressivo, come al solito, Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese le sue soddisfazioni se le è già tolte e non ha nulla da dimostrare, come invece deve fare Hamilton.
Il pericolo è anzi che il ferrarista si rilassi un po’ dopo la vittoria nel Mondiale, ma è proprio lui ad assicurare il contrario: “Se qualcuno pensa che sono appagato per il titolo vinto lo scorso anno, si sbaglia” – avverte Raikkonen.
“Spero che la stagione inizi in modo migliore rispetto allo scorso anno, quando ad inizio stagione abbiamo avuto diversi problemi lasciando punti di vantaggio, ma stiamo lavorando molto bene e sono ottimista che questa volte le cose andranno diversamente”.
Ferrari e Mclaren nei test si sono dimostrate ancora una volta le vetture da battere, molto simili come velocità e come ritmo gara.
Saranno quindi i piloti a dover fare la differenza, finalmente sapremo chi sarà l’erede di Michael Schumacher, di contendenti ce ne sono davvero tanti.