Hamilton è lo sportivo inglese dell’anno

La BBC ogni anno sceglie dei personaggi inglesi che si sono distinti nella loro disciplina o nella loro attività. Per meriti sportivi, quest’anno, è stato premiato Lewis Hamilton che mette in bacheca l’ennesimo premio stagionale. C’è chi è già pronto a scommettere che l’anno prossimo farà il bis. 

Hamilton, il campione del mondo della Formula 1, è stato premiato anche dalla BBC come sportivo inglese dell’anno. Un riconoscimento quello ottenuto da Hamilton che  è tenuto in grandissima considerazione nel territorio britannico. Hamilton ha preceduto in classifica il golfista Rory McIlroy e la campionessa europea dei 10mila metri Jo Pavey.

Il campione anglo caraibico della Mercedes, sul quale gli scommettitori sono pronti a puntare tutto anche l’anno prossimo, ha avuto degli sfidanti di tutto rispetto ed ha ringraziato con un video messaggio diffuso sui social tutti i 209 mila britannici che hanno votato e creduto in lui. In fondo non è un personaggio facile da gestire, ha un caratteraccio e meno male che quest’anno ha vinto, altrimenti avremmo visto dei gustosi siparietti dopo i gran premi.

Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti, è stata premiata la nazionale femminile di rugby campione del mondo e poi anche Paul McGinley come capitano della squadra europea di golf che ha vinto la Ryder Cup nella categoria coach. Nella categoria stranieri ha vinto il premio come miglior sportivo Cristiano Ronaldo.

Lewis Hamilton è il quinto pilota nella storia a ottenere questo importante riconoscimento. Prima di lui sono riusciti nell’impresa Damon Hill, Nigel Mansell, Stirling Moss e Jackie Stewart. Ecco il video di ringraziamento.

Lascia un commento