Hamilton vicino al ritiro

di gianni puglisi Commenta

2009-04-05hamilton_150017

L’attuale campione del mondo sta sicuramente passando il periodo più brutto della sua carriera. Dopo lo straordinario successo nel 2008, Lewis Hamilton si ritrova da solo davanti alla squadra, al pubblico, per via dello scandalo avvenuto a pochi giri dal termine del Gran Premio australiano.

Hamilton a Sepang ha chiesto scusa in una conferenza da lui stesso organizzata, ma le parole non bastano a coprire le pesanti critiche che la stampa britannica ha creato sul pilota: “Da eroe a nullità”. È questo uno dei tanti titoli, creati per spiegare il bruttissimo gesto di Hamilton nei confronti dei commissari sulla questione Safety-Car. In McLaren si respira un’area pesante, perché Hamilton confessando di esser stato comandato dalla squadra, ha messo in cattiva luce i rapporti con quest’ultima, costringendo l’allontanamento del direttore sportivo David Ryan dal team dopo anni di militanza.


Mosley ed Ecclestone ritengono che le punizioni per il team non sono finite, mentre molti sono convinti che Martin Whitmarsh, team boss sostituto di Ron Dennis, è pronto alle dimissioni. La McLaren nonostante stesse passando un brutto periodo dal punto di vista tecnico, si è creata una brutta immagine ed inoltre dovrà pagare di ciò che ha scatenato, perché sono stati violati i principi di lealtà e sportività.

Durante la gara in Malaysia è stato evidenziato lo sconforto di papà Hamilton, che ha cosi espresso la sua tristezza per il figlio: “ Forse la Formula Uno perderà un grande campione”. Queste pesanti parole induco a credere un divorzio tra Hamilton e McLaren da subito e chissà se il pilota non trovando un altro sedile sia destinato a sparire dal mondo delle corse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>