Ancora una volta la pole position è segnata dal britannico Hamilton, ancora una volta le frecce d’argento stracciano i propri avversari occupando la prima fila. Prove ufficiali molte combattute quelle svolte il sabato pomeriggio presso Budapest, città che accoglie il gran premio dell’Ungheria. Clima perfetto, cielo sereno e un caldo non troppo asfissiante che ha permesso un proseguimento delle prove senza problemi causati da inconveniente climatici.
Lewis Hamilton partirà in prima posizione domani mattina davanti al compagno Kovalainen, il quale pare abbia anche egli un ottimo ritmo di strada su questa pista. Seguono Massa e il bravissimo Kubica con la sua BMW-Sauber. L’altra BMW ovvero quella del compagno Heidfeld non ha potuto partecipare nemmeno al Q2 per via di una vettura che non ha permesso al tedesco un normale proseguimento del suo giro di lancio. Dunque il pilota BMW partirà domani soltanto 16mo.
Glock ha effettuato una qualifica stupenda per due semplicissimi motivi. Ha messo dietro di se il compagno, che normalmente è uno specialista nel giro secco, ma soprattutto ha fatto meglio della seconda Ferrari di Kimi Raikkonen, il quale non ha brillato come il compagno, infatti domani partirà in 6° posizione dietro al tedesco della Toyota. Glock con questo risultato ha confermato che le sue abilità psicofisiche sono tornate normali dopo il brutto incidente subito nel gran premio della Germania.
Dietro al ferrarista risiede Alonso e Mark Webber. Chiudono la Top Ten Trulli e il giovane Piquet.
Dunque McLaren fortissima ancora una volta su questo tracciato. E’ prevedibile pronosticare sulla vittoria di Hamilton dato che i sorpassi in questo tracciato sono quasi impossibili. Le previsioni non portano pioggia per tutto il week-end quindi la gara si preannuncia in discesa per la scuderia anglo-tedesca.