In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Lewis Hamilton ammette di vedere la Red Bull ancora favorita nel 2012, ma l’inglese ammette che la nuova McLaren sarà fortissima. L’ex campione del 2008 ha parlato della concorrenza tra lui e Button e dei precedenti problemi con Felipe Massa.
Alla domanda se la Red Bull rimena il punto di riferimento Hamilton ha risposto così:” Certamente. Starà a noi essere in grado di superarli, ma da quello che ho visto la nuova McLaren sembra meglio rispetto all’anno scorso”.
Nel cercare di spiegare il perché la
Red Bull è forte ha detto:”
Fondamentalmente la Red Bull è l’evoluzione dei concetti aerodinamici introdotti sin dal 2009”. Le speranze di Lewis sono quelle di non inseguire come negli ultimi anni, ma avere fin da subito una macchia fortissima: “
Durante l’inverno è sempre un sogno arrivare all’inizio della stagione con una nuova vettura veloce fin da subito. Questo non è successo nelle ultime due stagioni”.
Riguardo al rapporto col suo compagno di squadra ha aggiunto:” Jenson è molto veloce e ha raccolto un forte squadra di tecnici che lo circondano. Mi piace essere davanti a lui tutte le volte ed io non sono felice se succede il contrario, tuttavia psicologicamente non è un problema, inoltre lui è un ragazzo aperto ed allegro ed io vado d’accordo con lui. Sarebbe bello lottare per il campionato 2012 con lui”.
Su Felipe Massa con il quale Hamilton h avuto parecchi scontri ha detto:” Spesso ci siamo trovati vicini e Massa è un pilota difficile da superare perché non ti da spazio. Ma non è un dramma. Non ho nulla contro di lui”.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Hamilton:”Red Bull favorita, ma McLaren più forte nel 2012””