Gutierrez, la Rossa e i messaggi Audi inascoltabili

In questo primo fine settimana di agosto è successo praticamente di tutto, notizie belle e meno belle hanno infiammato le discussioni sul settore motoristico. Ecco la storia della Rossa e di Gutierrez e poi quei messaggi radio dell’Audi assolutamente antisportivi. 

Esteban Gutiérrez riporta una Rossa a Città del Messico. Una notizia talmente bella che merita un posto d’onore anche sul sito della Ferrari che racconta:

E’ stato il rombo di un motore V8 a svegliare questa mattina quanti a Città del Messico non fossero già accorsi lungo il Paseo de la Reforma per assistere allo Scuderia Ferrari Street Demo, evento voluto dallo sponsor Telcel per celebrare il ritorno della Formula 1 in Messico. A fare gli onori di casa al volante di una F60 – la monoposto con cui la Ferrari ha preso parte al Campionato del Mondo nel 2009 – Esteban Gutiérrez, terzo pilota della Scuderia, in azione per una serie di giri dimostrativi lungo il percorso che nel cuore della città unisce la Glorieta de la Palma alla Fuente de la Diana Cazadora. Protagonista insieme a Gutiérrez un altro pilota di casa, Ricardo Pérez de Lara, a bordo della 458 Challenge EVO con cui partecipa alla serie nordamericana del Ferrari Challenge. “E’ stata un’emozione incredibile ma soprattutto un grande orgoglio guidare una Ferrari qui oggi” ha dichiarato Esteban. “Dopo l’esperienza dei fratelli Rodriguez e tanti anni di assenza della Formula 1 dal Messico, correre con una Rossa, anche se su strada, ha un significato davvero speciale per me e l’entusiasmo del pubblico che ha assistito a questo evento conferma la grande passione del mio Paese per questo sport”.

Peccato che  non sia l’unica notizia motoristica del fine settimana. Domenica a Zeltweg (Austria), in occasione della gara Dtm, il responsabile del team Audi Motosport, Wolfgang Ullrich aveva intimato a Timo Scheider di buttar fuori le due Mercedes di Robert Wickens e Pascal Wehrlein. Ora il comitato sportivo vuol sentire le ragioni di Ullrich anche se non ci sono giustificazioni al suo comportamento antisportivo

Lascia un commento