Green Car of the Year 2013, ecco le finaliste

Nel corso del prossimo Salone di Los Angeles 2012, che esordirà a partire dal prossimo 30 novembre, ci sarà anche l’assegnazione del premio di Green Car of the Year, ovvero l’auto verde dell’anno.

green car of the year 2013 finaliste
Da poche ore sono state comunicate tutte le varie finaliste dell’edizione 2013: in pratica, si tratta della Dodge Dart Aero, la Ford C-MAX, la Ford Fusion, la Mazda CX-5 e la Toyota Prius C.

green car of the year 2013 finalisteECCO LE FINALISTE

Ciascuna di queste vetture si caratterizza per rappresentare le differenti tattiche delle case costruttrici per sviluppare dei veicoli con un livello di emissioni nocive per l’ambiente sempre più basso, senza dimenticare anche, di conseguenza, i ridotti consumi di carburante.
Entrambe le case costruttrici Dodge e Mazda rappresentano gli unici due marchi che sono arrivati in finale che utilizzano dei propulsori classici, senza dimenticare come siano in grado anche di impiegare delle soluzioni ottime ed avanzate dal punto di vista aerodinamiche, oltre a predisporre dei dispositivi tecnologici all’avanguardia che puntano al miglioramento dell’auto.
Il marchio Toyota ha preso la decisione di puntare sul sistema ibrido, mentre Ford ha deciso di affiancare le versioni ibride e quelle ibride plug-in che sfruttano la tecnologia EcoBoost.

 

GIURIA CON PERSONAGGI DI SPICCO

Il marchio che si aggiudicherà il riconoscimento di auto verde dell’anno 2013 verrà premiato da una giuria formata da dei personaggi di spicco all’interno del settore delle quattro ruote americane.
Tra i componenti della giuria troviamo anche Jay Leno, che fa parte dello staff del Green Car Journal, senza dimenticare dei personaggi piuttosto importanti nell’ambito della tutela ambientale, come ad esempio Michael Brune del Sierra Club, Jean-Michel Cousteau di Ocean Futures Society e Matt Petersen di Global Green USA.
Il riconoscimento Green Car of the Year è stato realizzato pochi anni fa, nel 2006, da parte del Green Car Journal, che si occupa già da oltre un decennio di auto a bassi consumi e a ridotti livelli di inquinamento. Nell’ultima edizione ha trionfato la Honda Civic GX Natural.

Lascia un commento