La Great Wall e l’azienda californiana Coda daranno seguito alla collaborazione che è partita nel corso dello scorso anno: l’obiettivo dell’accordo è quello di sviluppare e produrre un’auto elettrica che verrà lanciata sul mercato a partire dal 2014.
Si tratta di una collaborazione molto importante per l’azienda cinese Great Wall, dal momento che consentirà di avere a disposizione e utilizzare tutte le conoscenze sotto il profilo tecnologico del marchio californiano, che ormai da poco tempo ha cominciato a diffondere nei concessionari americani la nuova Sedan EV.
ACCORDO CONVENIENTE PER ENTRAMBE. D’altronde, il brand a stelle e strisce avrà la possibilità di accedere al mercato cinese e a tutte le vetture che vengono realizzate dall’azienda Great Wall, in maniera tale da riuscire a trovare un punto di incontro, anche per quanto riguarda la determinazione di un pretto competitivo, sempre tenendo in considerazione le auto tradizionali.
DOPO LA CINA, IL NORD AMERICA. In un periodo successivo all’esordio sul mercato cinese, la nuova auto elettrica che è in cantiere grazie alla collaborazione tra Great Wall e Coda, potrebbe anche fare il suo debutto in Nord America (grazie ovviamente alla presenza del marchio Coda), mentre non è da escludere a priori la possibilità che tale vettura sbarchi anche nel Vecchio Continente prima o poi, nonostante ci siano ancora dei dubbi su quale sia il marchio che debba occuparsi delle vendite.
Per il momento non si hanno molte informazioni che riguardano la carrozzeria, visto che l’auto elettrica è ancora in fase di progettazione e potrebbe essere sviluppata con uno stile simile alla tradizionale berlina a tre volumi, ma sotto forma di crossover.