Gp Ungheria, incidenti e spettacolo ai box


Lo spettacolo arriva durante la gara in Ungheria, ma non è la pista il teatro in questione, ma bensì i box. Accade tutto durante il 16mo giro quando dei detriti provenienti dall’ala di Liuzzi costringono la safety car ad entrare in pista.

E così tutti i piloti vengono richiamati all’interno per il cambio gomme. Vettel entra per primo in extremis rischiando di sbattere contro il muro seguito da Alonso. I complimenti vivissimi devono essere fatti a tutti gli uomini del cavallino rampante. Grazie alla freddezza ed alla professionalità Felipe Massa ha potuto cambiare le sue gomme immediatamente dopo Alonso, perdendo solo una posizione a vantaggio di Hamilton.

I grandi colpi di scena arrivano quando Kubica finito il rifornimento urta violentemente con Suttil che nello stesso istante entrava per poter effettuare il suo pit-stop. Più tardi Kubica verrà penalizzato con uno stop and go, principalmente l’errore è stato del meccanico incaricato di alzare il lecca-lecca.

Altro momento di pericolo, forse il più intenso avviene per un errore in casa Mercedes. Rosberg dopo il cambio perde la gomma anteriore destra che diventa un proiettile vagante all’interno dei vari garage. Un meccanico della Williams è stato colpito al braccio destro, ma fortunatamente senza gravi conseguenze.

Lascia un commento