Alla Mercedes regna la fiducia. Valencia sarà per i tedeschi l’occasione per ribaltare la situazione, nonostante le temperature alte hanno giocato fino ad ora a sfavore della W03.
Ma Ross Brawn e Norbert Haug la pensano diversamente e criticano la mancanza di affidabilità che fino ad ora ha vietato a Schuamcher di esprimere al massimo le sue capacità. Nico è il più ottimista e oltre a puntare a vincere il Gran Premio d’Europa sente di poter lottare tranquillamente per il titolo iridato.
I PIU’ CONSISTENTI – Nico Rosberg è sicuro di possedere la macchina più veloce del campionato. Lui ha vinto in Cina, un secondo posto a Monaco, ma in Canada è arrivato solo quinto. Il tedesco ha detto:
La W03 è la macchina in assoluto più veloce. Ho la sensazione che possiamo vincere ad ogni gara.
Nico è a soli 21 punti dal leader Hamilton nella classifica piloti. In considerazione campionato ha detto:
Anche se il Canada è stato un passo indietro, il titolo è possibile
MERCEDES E TEMPERATURE – Diversamente dalla Lotus che da il meglio di se a pista calda, la W03 ha mostrato carenze su circuiti dove le temperature non sono basse, ma Norbert Haug ha detto:
Il ritmo di Nico in Canada, con temperature della pista sui 40 gradi, ha mostrato che la vettura può fare bene in condizioni estreme
Allo stesso tempo il tedesco ha detto che se il campionato fosse iniziato ad Aprile a Shanghai, il leader attualmente sarebbe Nico Rosberg e no Hamilton.
Brawn, team principal alla Mercedes e Hembery dalla Pirelli hanno dato più speranze per Schumacher. Se la Mercedes riesce a rendere la macchina affidabile, allora il tedesco sette volte campione del mondo è in grado di poter ripetere la pole position ottenuta a Monaco.
Photo credits | Getty Images