A Valencia l’azienda italiana poterà gomme morbide e medie, così Hembery, direttore sportivo ha voluto fare un pronostico per la gara che si disputerà questa domenica.
Schumacher che è stato il più veloce nel sabato di Monaco, può ripetere la stessa prestazione in qualifica e quindi vincere il Gran Premio.
VALENCIA COME MONTE CARLO – Il circuito spagnolo è il terzo consecutivo che viene disputato su una strada che durante l’anno è aperta al traffico. La quarta fino ad ora se si considera il circuito cittadino di Melbourne.
Anche se rispetto all’Australia, Monaco e Canada questo è un circuito diverso, dato dalla presenza di curve più veloci, chi ottiene la pole position ha una buona probabilità di vittoria grazie al fatto che sorpassare è difficile.
Paul Hembery che ha presentato le mescole impiegate per il week-end ha supposto l’ottavo vincitore stagionale:
Penso che bisogna guardare chi, come Michael ha ottenuto la pole position. Probabilmente avrebbe vinto a Monaco, se non fosse stato penalizzato. Michael per Valencia, è dove i soldi andrebbero scommessi
DEGRADO PIRELLI – Canada e Monaco sono circuiti dove è stata introdotta la mescola supersoft. A Valencia però le condizioni sono completamente diverse. Le temperature sono più alte, perciò Paul Hembery ha detto:
Sappiamo che Valencia è una pista difficile per creare una gara entusiasmante. E’ difficile sorpassare ed ha alcuni elementi in comune a Monaco da questo punto di vista. Ci saranno temperature alte, naturalmente, e noi andremo lì con la mescola morbida e medium, quindi dovremmo avere meno degrado
Delle quattro edizioni svolte a Valencia, Schumacher ne ha svolte solo due, dove ha vinto il connazionale Vettel. Le altre due edizioni sono state vinte dai piloti brasiliani Felipe Massa e Rubens Barrichello.
Photo credits | Getty Images