Gp Corea, Doppio ritiro Red Bull, Alonso conquista la leadership

di gianni puglisi Commenta


Giornata maledetta per la Red Bull. La gara viene sospesa per la pioggia, poi riparte e subito Webber commette l’errore scontrandosi con Rosberg. A quel punto è Vettel a fare l’andatura della gara fino a pochi giri dal termine, quando il motore della Renault lo tradisce costringendolo al ritiro.

Alonso nel frattempo riprende la posizione su Hamilton persa ai box per colpa dell’anteriore destra. L’asturiano sfila su Vettel e trionfa nella prima gara del circuito sud coreano. Hamilton secondo passa in classifica pure Vettel, mentre Massa con la terza posizione regala la piccola speranza per la lotta al titolo costruttori.

“Qui non si vince il mondiale, ma qualcuno potrebbe perderlo” queste le previsione di Fernando Alonso, il veggente, come sempre preciso ed attento. A questo punto sono 11 i punti che stanziano Alonso primo in classifica da Webber, ma a tenere ancora distante il titolo dalla Ferrari c’è il Brasile ed Abu Dhabi.

A breve aggiornamenti e resoconto dell’intera gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>