GMC Denali XT Concept

gmc_denali_xt_concept_4495.jpg

Al Salone di Chicago la GMC, abbreviazione di General Motor Corporation, propone un’auto che già molti definiscono come la nuova generazione di pick-up made in USA. Per una volta si sono abbandonate forme mastodontiche che da sempre vengono associate a questa categoria di veicoli, il nuovo GMC Denali XT Concept si propone come un’alternativa sportiva per l’uso quotidiano.

Anche l’occhio vuole la sua parte, e questo inedito modello ce la mette tutta, infatti, il Denali XT Concept si differenzia dai suoi predecessori grazie a linee più tese, che le donano un aspetto dinamico aggressivo e diciamolo, quasi sportiveggiante. Chi l’avrebbe mai detto di trovare sportivo un pick-up, ma la sensazione che si ha osservandolo fa pensare più alle doti di una vettura stradale piuttosto che alle svariate potenzialità di utilizzo per il trasporto di materiale.


denali-xt-3.jpg

Come da tradizione americana sotto il cofano non si fa certo economia, infatti abbiamo ben 326 CV derivanti dal motore V8 da 4,9 litri, un nuovo step di sviluppo dell’ultima generazione di motori GM. Ma la cosa più interessante del propulsore non riguarda però la sua potenza, bensì la sua attenzione all’ambiente. Infatti il Costruttore USA ha ben pensato di installare sul suo Denali un sistema ibrido bi-modale capace di ridurre del 50% i consumi e di abbattere decisamente le emissioni.

Lascia un commento