Lewis Hamilton è il nuovo campione del mondo di Formula Uno e se proprio deve ringraziare qualcuno per la conquista del titolo iridato Timo Glock è tra questi. Hamilton si è meritatamente conquistato questo mondiale, ma se nell’ultimo curva dell’ultima gara il pilota della Toyota non avesse avuto dei problemi Massa non avrebbe pianto per la disperazione, anzi sarebbe in compagnia della sua Torcida a ballare la samba durante tutta la notte.
Lo stesso Glock ha spiegato ai suoi microfoni la difficoltà che ha affrontato nel tenere dietro l’inglese della McLaren: “Quando a pochi giri dalla fine tutti sono rientrati io ho scelto di continuare fino alla fine, per poter ottenere più punti possibili. Non avrei mai pensato di essere recuperato così in fretta, infatti quando la pioggia è diventata più forte non ho potuto controllare la macchina. E’ già tanto che non sono uscito fuori pista, ma purtroppo non ho potuto fare niente per tenere Vettel e Hamilton. Mi dispiace per Felipe Massa, perché se avessi concluso la gara in quarta posizione lui a quest’ora sarebbe campione del mondo”.
Quest’anno il pilota tedesco ha debuttato con la Toyota. Dopo un inizio difficile Timo ha preso più confidenza con la vettura e con il team, infatti nella parte centrale della stagione il pilota è stato avvolte anche meglio del suo compagno di squadra Trulli.
Per il 2009 Glock è stato riconfermato insieme al suo attuale compagno, dunque dato che l’anno prossimo ci saranno nuove regole si potrà assistere ad un’altra stagione emozionantissima.