Il pilota della Toyota ha rilasciato i commenti di questa stagione 2008 appena conclusa. Il tedesco quest’anno è stato impegnato come pilota ufficiale della Toyota, ma precedentemente si era già affacciato al mondo della F1, infatti nel 2004 sostituì alla Jordan l’italiano Giorgio Pantano per quattro Gran Premi. Ecco il resoconto di questa straordinaria stagione.
“Alla Toyota siamo tutti entusiasti per come è andato questo 2008. A metà campionato ci eravamo prefissati di chiudere la stagione come quarta squadra, ma alla fine Alonso e la Renault ci hanno superato. Comunque sia andata, abbiamo conquistato un ottimo traguardo e se si osserva il 2007 è facile capire che abbiamo fatto grandissimi progressi. Siamo riusciti ad entrare in zona podio ed in più abbiamo finito con una buon quantitativo di punti” dichiarazione del tedesco Glock.
Timo ha poi continuato spiegando la sua prestazione stagionale:”Aver superato i 20 punti è stato fantastico. Inoltre sono arrivato a salire sul podio con uno stupendo secondo posto nel Gran Premio d’Ungheria. Lavorare con Trulli è fantastico, siamo molto affiatati e grazie a questo legame abbiamo potuto migliorare le prestazioni della vettura”.
Per concludere Glock ha fatto un piccolo riferimento per la monoposto del 2009, la quale verrà presto sottoposta a molteplici test invernali prima di effettuare la presentazione ufficiale.