Salone di Ginevra 2011: Volkswagen Golf Cabriolet – foto live

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet debutta presso il Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), pronta per la bella stagione alle porte: il lancio della nuova Golf Cabriolet sul mercato italiano avverrà nei prossimi mesi, ad un prezzo di listino non ancora comunicato.

L’abbiamo già conosciuta: la nuova Volkswagen Golf Cabriolet è molto simile alla hatchback media da cui deriva; il sistema di azionamento della capote in tela riesce a ripiegare il tessuto in circa 9,5 secondi, automaticamente, e può funzionare anche quando la nuova Volkswagen Golf Cabriolet è in movimento (purché la velocità non superi i 30 chilometri orari). Per garantire la sicurezza necessaria, la nuova Golf Cabriolet è stata dotata di due roll-bar posteriori, che fuoriescono in maniera completamente autonoma, in pochi millesimi di secondo, nel caso di ribaltamento della vettura, e di airbag per testa, torace e ginocchia. Anche a capote aperta, la nuova Volkswagen Golf Cabriolet ha a disposizione uno spazio di carico pari a 250 litri.

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet è lunga 4,25 metri, è larga 1,78 metri, è alta 1,42 metri ed è stata irrobustita nel telaio, per sopperire alla mancanza di un montante (il posteriore) e del tetto rigido. Si affianca alle altre due cabriolet di casa Volkswagen: Volkswagen Eos e Volkswagen New Beetle Cabriolet.

Sono sei le motorizzazioni della nuova Volkswagen Golf Cabriolet, tutte con sovralimentazione e tutte dotate di iniezione diretta del carburante; tre di queste saranno dotate della versione BlueMotion Technology, che include il dispositivo ecologico Start&Stop e il sistema di recupero e di rigenerazione dell’energia in frenata.

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet può essere equipaggiata con:
il motore 1,2 litri TSI benzina da 105 cavalli con cambio manuale a sei marce,
il motore 1,4 litri TSI benzina da 122 cavalli con cambio manuale a sei marce o con cambio robotizzato DSG doppia frizione a sette marce,
il motore 1,4 litri TSI benzina da 160 cavalli con cambio manuale a sei marce o con cambio robotizzato DSG doppia frizione a sette marce,
il motore 2,0 litri TSI benzina da 210 cavalli con cambio robotizzato DSG doppia frizione a sei marce,
il motore 1,6 litri TDI diesel da 105 cavalli con cambio manuale a sei marce,
il motore 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli con cambio manuale a sei marce o con cambio robotizzato DSG doppia frizione a sei marce.

Lascia un commento