Salone di Ginevra 2011: De Tomaso SLC/SLS

Il nuovo crossover De Tomaso si chiamerà SLS, acronimo di Sport Luxury Sedan, anziché SLC, acronimo di Sport Luxury Car, come annunciato in precedenza? A dirlo è la testata britannica Autocar, che ha diffuso le prime tre immagini ufficiali della vettura, che fungono da teaser e che svelano l’aspetto dello Sport Utility Vehicle italiano prima che questo sia presentato al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo).

Abbiamo già potuto vedere, in anteprima, le sembianze del nuovo SUV di lusso De Tomaso, alcuni giorni fa: il crossover è stato già mostrato a Palazzo Chigi e le immagini hanno fatto il giro del web, portandoci a domandarci se il veicolo, così diverso dal passato De Tomaso, fosse degno di riportare in vita il brand, scomparso sette anni fa dalla scena internazionale: oggi vediamo la nuova De Tomaso SLS/De Tomaso SLC più da vicino e possiamo annusare le forme morbide e la linea densa disegnata dalla maison italiana Pininfarina.

Ora che l’avete conosciuta, cosa ne pensate?

La nuova De Tomaso SLS/SLC sarà prodotta a Grugliasco, in Piemonte, e sarà assemblata in circa tremila unità ogni anno: mancano i dettagli ufficiali, ma si vocifera che il telaio in alluminio del crossover di lusso sia plasmato e messo a punto con una nuova tecnologia, denominata Univis (ogni dubbio sarà fugato dal Presidente dell’azienda, Gian Mario Rossignolo).

Il crossover De Tomaso sarà dotato di trazione integrale e di cambio automatico: sotto il cofano della nuova SLS/SLC saranno installati, a scelta, un motore V6 benzina, un motore V8 benzina o un motore V6 diesel. L’abitacolo lussuoso e molto raffinato del SUV De Tomaso sarà dominato da una plancia invadente, che dividerà le due poltrone anteriori e che si dilungherà sino alla seconda fila di sedute (ciò che capita all’interno di Porsche Panamera).

Dopo il SUV, la casa automobilistica De Tomaso produrrà una berlina di lusso ed una coupé più sportiva, ma in programma c’è anche un’utilitaria).

Lascia un commento