In barba alla crisi globale che, più di ogni altro, sta colpendo duramente il mercato dell’auto, la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra si preannuncia estremamente interessante ed inaspettatamente ricca di novità. Novità tra le quali spicca la Honda Accord Type S Diesel 180Cv.
Entrando nel dettaglio, questa vettura sportiva è equipaggiata con un propulsore diesel i-DTEC 4 cilindri da 2.2 litri, in grado di sprigionare una potenza pari a 180 cavalli e 380Nm di coppia massima.
A completare l’ottimo quadretto (non ancora svelato del tutto, ahinoi), troviamo dei cerchi in lega da 18″ ed un assetto ribassato. Per maggiori informazioni non ci rimane che attendere la kermesse svizzera.
Michael 1963 21 Marzo 2009 il 00:09
La Honda “Accord” mi sembra di ricordarla da sempre! E’ sempre stata un riferimento nel proprio segmento, soprattutto all’estero. In particolare ricordo il modello del 1994 che mi piaceva davvero molto e se avessi avuto la disponibilità economica l’avrei acquistata, ma allora la mia condizione di giovane laureato non me lo permise e così continuai a girare per un pò con la mia fida Fiat “Uno” bianca! La versione successiva fu la più insignificante (davvero brutta!) mentre la penultima non era male ma aveva una linea non molto personale. La serie attuale (è l’ottava, credo) invece è tornata ad essere una grande auto, come alcune delle serie precedenti: bella linea, rifiniture curate, qualità generale al livello delle tedesche e motori moderni anche se limitati nella scelta.
Brava Honda!