Voci di corridoio, speranze, timori, auspici. Tutto spazzato via da fatti concreti e foto in alta definizione (che vedremo insieme dopo il salto): la nuova BMW Serie 5 PAS Concept è stata finalmente svelata! A dire il vero, la presentazione ufficiale avverrà a marzo nel corso del Salone di Ginevra, ma noi già sappiamo molto di ciò che c’è da sapere.
La lussuosa Progressive Activity Sedan (questa la definizione ufficiale della BMW Serie 5 Gran Turismo Concept) si presenta come un’elegantissima via di mezzo tra X6 e Serie 5, con linee che si ispirano fortemente a quelle dell’attuale Serie 7. L’abitacolo è spazioso e luminoso come non mai (che è isolato dal bagagliaio sia acusticamente che termicamente), mentre gli schienali e la paratia posteriore sono ribaltabili quanto basta a “trasformare” l’auto in una sorta di furgone.
A questo punto, non ci rimane che attendere la grande kermesse svizzera per saperne di più su quella che sarà la futura serie 5 di BMW (che debutterà sul mercato nel 2010). Adesso spazio alla galleria fotografica.
1 commento su “Ginevra 2009: BMW Serie 5 PAS Concept”