Anche se in questi giorni l’attenzione è tornata nuovamente su Michael Schumacher, lo stesso ha ribadito e successivamente anche il suo manager Willi Weber, che un suo ritorno da pilota al posto dell’incidentato Massa è da escludere. Forse la Ferrari farà qualche proposta al suo attuale consulente, ma di concreto momentaneamente non esiste nulla.
Willi Weber ha addirittura affermato “ Chi siederà al prossimo Gran Premio di Formula 1 nella Ferrari di Felipe non sarà Michael Schumacher. Di questo non sono sicuro al 100%, ma al 200%”.
Schumacher stesso ha spiegato “Non ha senso parlare di offerte, la mia decisione di andare in pensione rimane tale”.
E intanto i nomi che compaiono come possibili sostituti del giovane brasiliano sono davvero tanti, ma Marc Gene è sicuramente l’uomo più vicino a ricoprire questo ruolo, infatti lo si capisce soprattutto dal fatto che la Ferrari gli abbia già organizzato un test privato questo mercoledì sul circuito di Vairano.
Oltre a Gene la Ferrari dispone di un altro collaudatore, ovvero Luca Badoer, ma lo spagnolo pare essere il più indicato, forse perché ultimamente ha vinto la 24 ore di Le Mans con la Peugeot. Gene ha così commentato le indiscrezioni a suo riguardo “ Tutti noi della Ferrari ci auguriamo che Felipe possa tornare in tempo per poter disputare personalmente la gara di Valencia, ma se così non potrà essere ci auguriamo almeno che lui stia bene” ha continuato lo spagnolo “ Mi rendo conto che molte persone e soprattutto i fan vogliano sapere quale futuro attende la Ferrari, ma a me personalmente in questo momento mi interessa solo la salute del mio amico Massa”.