Gene Haas partecipa all’asta della Marussia

di gianni puglisi Commenta

Oggi e domani, come annunciato circa un mese fa, ci sarà l’asta fallimentare indetta dalla società Marussia che, ufficialmente, è in liquidazione. Tra i compratori è spuntato un nome illustre, quello di Gene Haas, il team principal della scuderia omonima. La Haas entrerà nel Circus soltanto nel 2016. 

Gene Haas partecipa all’asta della Marussia in vista della sua entrata nel Circus programmata per il 2016. Il suo obiettivo è quello di aggiudicarsi parti di ricambio e pezzi che potrebbero essere utili e riutilizzati dalla sua squadra. Sembra inoltre che la sede della Marussia possa diventare la base europea della squadra di Haas.

Il team principal statunitense ha detto che vuole aggiudicarsi pezzi di ricambio e materiali utile per iniziare la preparazione della vettura che dovrà debuttare nel migliore dei modi all’interno della Formula 1. Gene Haas ha confermato inoltre che ci saranno due sedi distaccate, una negli Stati Uniti e un’altra in Inghilterra dove ci sarà posto per 250 dipendenti. Ecco la sua dichiarazione:

Abbiamo visionato la lista degli oggetti che verranno battuti e faremo l’offerta per alcuni di questi. Abbiamo visionato diverse strutture ad Abingdon e ce ne sarebbero alcune disponibili, ma credo che ci sia anche una possibilità di acquistare l’attuale sede della Marussia.

E cosa pensa l’americano di questa crisi delle squadre piccole del Circus? In fondo quello che è successo alla Marussia e alla Caterham potrebbe succedere anche alla sua scuderia. Non sembra spaventato dai problemi economici e dice:

Se facessimo come hanno fatto loro, otterremmo lo stesso risultato, ma credo che faremo il tutto in modo diverso. Molte scuderie costruiscono tutto in Inghilterra basandosi sulla mentalità inglese: questo non è il nostro modello da seguire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>